Resi e rimborsi

I prodotti che vendiamo sono originali, nuovi e di fonte certa.

Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del Vostro acquisto, potrete richiederne il recesso come previsto ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Rebirth33 in caso di reso è tenuta a rimborsare l'intero costo dell'oggetto sottraendone le spese di spedizione che sono a suo carico.

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del Codice del Consumo, l’Acquirente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Inoltre, non può esercitare il recesso in relazione a prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e siano stati aperti dopo la consegna (art. 59 lett. i) del Codice del Consumo).  

I prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattrodici giorni dal giorno in cui l'Acquirente consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. Il prodotto dovrà essere consegnato al seguente indirizzo: Rebirth33 S.r.l.s., Via Piero Gobetti,9 73100 Lecce 

Durante il periodo dei saldi, compreso il Black Friday, e in caso di recesso, il prezzo relativo all'acquisto verrà rimborsato sotto forma di credito sul profilo dell'utente.

In caso di sostituzione dell'articolo, Rebirth33 è tenuta a richiedere il costo delle spese di spedizione per la sostituzione del nuovo oggetto .

Qualora l’articolo sostitutivo richiesto non è disponibile, Rebirth33 provvederà al rimborso sotto forma di credito all’interno del profilo utente detraendo eventuali costi di spedizione. Per consultare il credito disponibile effettua l’accesso nella tua area riservata.

Non possono esercitare il diritto di recesso i Clienti che acquistano con Partita Iva.

 

Istruzioni Reso

Affinché possa essere esercitato il reso ovvero la sostituzione di un prodotto il Cliente dovrà seguire le seguenti istruzioni:

- accedere all'area "My Account – I miei ordini", cliccare su "Post-Vendita" e quindi sull'apposita sezione relativa al diritto di recesso. Individuare l'ordine interessato. Selezionare gli articoli che si desidera rendere ed inviare il form online per la richiesta di autorizzazione al reso. Il sistema evidenzierà automaticamente gli ordini che non hanno ancora superato il limite dei 14 giorni e per i quali può essere effettuato un reso.

- Rebirth33 invierà un’e-mail di conferma con le istruzioni per il reso.

Abbigliamento: Un capo di abbigliamento va restituito completo di bustina originale e con cartellini, sigillo di sicurezza ed etichette del produttore attaccati. Il capo va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione e possibilmente ripiegato come lo era originalmente.

Accessori: Il prodotto deve essere restituito completo di cartellini, sigillo di sicurezza ed etichette attaccati, riposti nella confezione originale. Il prodotto va comunque restituito nuovo, mai indossato, mai lavato e privo di segni, macchie, strappi e/o qualsiasi alterazione.

Il distacco delle etichette/sigillo sicurezza dal capo o alterazioni del prodotto comportano la presunzione di utilizzo dello stesso e determineranno la perdita del diritto di sostituzione o rimborso.

Seguendo questi semplici consigli risparmierete tempo e spiacevoli disguidi in caso di una contestazione per danni.

Le spese di spedizione per il cambio sono a carico del Cliente in andata e ritorno.

Il reso dovrà essere effettuato dallo stesso indirizzo al quale il prodotto è stato originariamente consegnato.

Rebirth33 si riserva il diritto di applicare supplementi di costo o rifiutare resi e rimborsi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

Tempi del rimborso

Il rimborso sarà predisposto non appena il prodotto reso arriverà presso il nostro magazzino e saranno accertate le condizioni di accettazione del reso sopra indicate.